Mauro Pagani torna alla sua prima grande passione, scrivere e cantare canzoni. Dopo 13 anni, arriva “
The big man”: un brano post funk interpretato in inglese, una denuncia, un invito alla presa di coscienza sul preoccupante ritorno dei totalitarismi.
Il video in anteprima su repubblica.it ☛
http://goo.gl/NLVaMB
“The big man” è ispirato a un personaggio politico d’oltreoceano molto influente con un’ingombrante pettinatura. “Ci ho scherzato sopra, ma credo ci sia poco da ridere. Questo proliferare di nuovi dittatorelli - o aspiranti tali – ricorda tempi oscuri, in realtà assai poco lontani, il cui orribile odore arriva ancora fino a noi”.
“The big man” - registrato e mixato da Giuseppe Salvadori alle Officine Meccaniche di Milano, prodotto da Mauro Pagani con la collaborazione di Giuseppe Salvadori - ospita la voce femminile di Z-Star ai cori, Faso al basso, Daniele Moretto alla tromba; Mauro Pagani: chitarra, tastiere e programmazione.
La clip è realizzata dalla Bedeschi Film. La regia è di Giovanni Bedeschi, Gigi Piola, Claudio Gallinella; il protagonista del video è Elio Scalamandrè; il corpo di ballo è guidato dalla coreografa Valentina Marmorato; le animazioni sono di Amir Andalib. Il brano anticipa il nuovo album di Pagani, che uscirà in autunno.