Musica Nuda

Paolo Jannacci

Avion Travel

InventaRio

Mauro Pagani

Pippo Delbono e Petra Magoni

Enzo Avitabile & I Bottari

Lucariello

Paolo Jannacci Jazz Quartet

Paolo Jannacci Duo Jazz

Francesca Incudine

Giuseppe Anastasi

Giulio Wilson

Crêuza de mä in Tour

Giuseppina Torre

  • Esce il 4 ottobre il nuovo album "Canterò" di Paolo Jannacci.06.09.2019
    Canterò” è l’album che segna il debutto da cantautore di Paolo Jannacci, pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, e da oggi, per la prima volta, in primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore.

    Canterò”
    , in uscita il 4 ottobre per Ala Bianca, contiene dieci brani che compongono questo esordio e tracciano un percorso, tra nuovi inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e tre cover particolarmente significative e sentite (“Com’è difficile” di Luigi Tenco, “E allora... concerto” e “Fotoricordo… il mare” del padre Enzo).

    Canterò” unisce in modo inatteso e sorprendente esperienze, generazioni e nomi solo all’apparenza distanti, ma che Paolo Jannacci sa combinare tra loro con maturità e mestiere. Così è il giornalista e scrittore Michele Serra che firma le liriche della title track, mentre in “Troppo Vintage” l’irresistibile featuring di JAX. Claudio Bisio, con tutta la sua inconfondibile ironia, è co-protagonista insieme alla voce di Paolo in “Mi piace” e i Two Fingers mettono il loro marchio nell’arrangiamento e nel rap di “L’unica cosa che so fare”.

    ...Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse... Così... Ti perdi... E non finisci mai.

    Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse…, quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop

    A questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.”

    (Paolo Jannacci)


    Con “Canterò” Paolo Jannacci realizza un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi.

    Paolo Jannacci presenterà l’album il giorno 4 Ottobre, ore 18 alla Feltrinelli di Piazza Pimonte (Milano)

    #paolojannacci
     #canterò #newalbum
Home   |   Artisti   |   Concerti   |   News   |   Chi siamo   |   Contatti
Bubba Music - Tel: +39 02 29 53 75 54 - Fax +39 02 29 41 93 11