Musica Nuda

Paolo Jannacci

Avion Travel

InventaRio

Mauro Pagani

Pippo Delbono e Petra Magoni

Enzo Avitabile & I Bottari

Lucariello

Paolo Jannacci Jazz Quartet

Paolo Jannacci Duo Jazz

Francesca Incudine

Giua

Giuseppe Anastasi

Giulio Wilson

Crêuza de mä in Tour

Giuseppina Torre

  • Giua: il 29 marzo è uscito il nuovo disco.

    30.03.2019
    Da venerdì 29 marzo è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming“Piovesse sempre così” (Egea Music) il nuovo disco della cantautrice Giua, con la straordinaria partecipazione di Jaques MorelenbaumPaolo Silvestri e Carla Signoris. Dallo stesso giorno sarà in radio il nuovo singolo Feng shui.
     
    “Piovesse sempre così” accorcia la distanza che separa Genova e il Mediterraneo dal Sudamerica e i suoi oceani, terra dove è nato il padre di Giua, culla di quella musica che fin da bambina le è entrata dentro. Le dodici canzoni che compongono il disco, e che spaziano da brani ironici a ballate struggenti, si muovono tra sonorità diverse, passando con disinvoltura dagli intrecci voce chitarra tipici della tradizione cantautorale italiana, alle armonizzazioni spiazzanti e jazz dei fiati, fino alla carica del rock.
     
    Feng shui, nel quale Giua e Carla Signoris duettano su di un testo in bilico tra canto e recitazione, è una canzone post moderna sospesa tra horror e nonsense, caratterizzata dalle armonizzazioni spiazzanti dei fiati di Giampiero Lo BelloLuca Begonia e Paolo Maffi.
     
    Dimmi scusa non mi trovi più simpatica di prima
    Faccio corsi di pilates, ayurvedica, autostima
    L’altro giorno son passata c’era pure la Giovanna
    Te ne parlo sei hai bisogno sempre meglio di una canna.
     
    Ospiti del disco anche il violoncellista Jaques Morelenbaum, l’attrice Carla Signoris e, a dirigere questo viaggio musicale, l’arrangiatore e pianista Paolo Silvestri, con cui la cantautrice ha lavorato in questi anni come musicista e interprete in scena nello spettacolo Quello che non ho con Neri Marcorè, assieme ai chitarristi e polistrumentisti Pietro Guarracino Vieri Sturlini.
     

    Ecco la tracklist: Uragano (testo e miusica: M.P. Giua, Zibba); Cosa penserà la gente (testo: M.P. Giua, M. Cianchi; musica: M.P. Giua); Le luci delle case (testo e musica: M.P. Giua); Aprile (testo e musica: M.P. Giua); Macchina improbabile (testo: M.P. Giua; musica: M.P. Giua, S. Della Casa); Tutta laria che ci vuole (testo: M.P. Giua, G. Martinelli; musica: M.P. Giua); Feng Shui (testo: M.P. Giua, G. Martinelli; musica M.P. Giua); Argilla (testo: M.P. Giua, Zibba; musica: M.P. Giua, E. Munda); Non abbastanza (testo: M.P. Giua, C. Fava, G. Martinelli; musica: M.P. Giua); Col naso all’insù” (testo: M.P. Giua; musica: M.P. Giua); “Più lontano di così” (testo: M.P. Giua, Pacifico, Zibba; musica: M.P. Giua, Zibba); Senza dire (testo: M.P. Giua, Zibba; musica: M.P. Giua).

Home   |   Artisti   |   Concerti   |   News   |   Chi siamo   |   Contatti
Bubba Music - Tel: +39 02 29 53 75 54 - Fax +39 02 29 41 93 11